Competenze
 
Abbiamo affiancato alle competenze manageriali e tecniche già presenti nel nostro network ulteriori competenze specialistiche e avviato rapporti con Enti e Strutture del settore finalizzandoli al nostro obiettivo: risolvere il problema, generando risorse.
 
I nostri partners sono membri di:
 
 
Progetto Green Economy
Abbiamo focalizzato la nostra attenzione fin dall'inizio della nostra attività ai settori emergenti del mercato.
L'accresciuta attenzione verso i temi dell' ambiente e dell' energia è stata vista dalla nostra struttura come una importante opportunità per affrontare le problematiche legate alla evoluzione del mercato anche per effetto della globalizzazione.
La nostra scelta di essere "portatori di innovazione" nelle imprese è stata dunque coniugata con le prospettive offerte da questi settori emergenti e abbiamo attivato tutte le nostre competenze e risorse per sviluppare il nostro Progetto Green Economy.
La posizione di Associati&Partners
La dinamica della "Green Economy" negli ultimi anni ha subito una crescita vertiginosa sia sul piano dei volumi, sia su quello della tecnologia; spesso, però, questa crescita ha preceduto l'evoluzione normativa e in molti casi gli investimenti anche tecnologici sono risultati non coerenti in termini di utilizzabilità alle prescrizioni normative e regolamentari. Inoltre, una forte caratterizzazione speculativa, ha indirizzato gli investimenti verso tecnologie e forme di produzione energetica destinati a produrre reddito esclusivemente in funzione delle forti incentivazioni presenti e ciò a scapito di ulteriori esigenze  di tipo ambientale come ad esempio  la gestione dei rifiuti.
Abbiamo osservato con attenzione queste dinamiche e scelto di investire la nostra competenza in soluzioni più coerenti rispetto ai bisogni, agli aspetti tecnologici,  normativi e regolamentari e non ultimi economici e finanziari; il risultato dei nostri sforzi ci ha consentito di ricercare, elaborare anche tecnicamente e realizzare progetti innovativi che coniugano le opportunità consentite dal settore delle rinnovabili con quelli dell'ambiente con particolare riferimento ai rifiuti.
In buona sostanza il nostro obiettivo è quello di trasformare i problemi in risorse; partendo dalle problematiche legate al settore della gestione dei rifiuti, infatti, abbiamo cercato e contribuito a sviluppare e industrializzare processi utili a trasformare i rifiuti in energia pulita iniziando il nostro percorso nell'ambito della filiera agricola ed agroindustriale.
I rifiuti, scarti e reflui prodotti in questo ambito, infatti, da un lato sono ingestibili in considerazione delle modalità e costi di smaltimento considerati i vincoli previsti , dall'altro proprio la filiera agricola ed agroindustriale, già particolarmente soggetta anche a problematiche legate alle stagionalità, clima e globalizzazione, assomma a questi problemi l'incidenza dei costi energetici necessari nei processi di trasformazione.
La perfetta conoscenza dei vincoli normativi e la consolidata esperienza nella valutazione delle nuove tecnologie, ci ha consentito di sviluppare il contenitore  "Progetto Green Economy"  nel quale abbiamo potuto inserire tecnologie, processi e strumenti finanziari utili per intervenire in modo efficace.
Associati&Partners    consulenti  per l'innovazione
copyright Associati&Partners 2006
International Society for Environmental Information Sciences
Associazione Analisti Ambientali
Associazione Italiana di Ingegneria Chimica
segnaliamo il progetto
evidenziamo